Al via domani il Milano Running Festival - Milano Running Festival

Al via domani il Milano Running Festival

È prevista per domani, giovedì 4 aprile alle ore 10:00 presso MiCo – Milano Congressi – in zona CityLife, l’inaugurazione ufficiale della prima edizione del Milano Running Festival, fiera espositiva dedicata agli sportivi e agli appassionati di corsa organizzata da RCS Sports & Events – RCS Active Team, in programma fino a sabato 6 aprile.

I tre giorni di workshop e incontri prenderanno il via con una giornata di approfondimento sul tema “Correre al femminile”. In apertura lo Sport Business Forum, organizzato da RCS Academy, seguito alle 10:30 dalla presentazione del libro “Wonder Giusy”, alla presenza dell’autrice Giusy Versace, atleta paralimpica e Presidente Disabili No Limits e di Paola Antonini, modella e influencer.
Alle ore 17:30 Annalisa Minetti, atleta paralimpica e cantante, sarà la protagonista di “Più In Alto”, che anticipa la sua partecipazione alla Europ Assistance Relay Marathon per CBM Italia Onlus.
In agenda alle 18:00 “Kick Off Di RUN4ME”, programma di allenamento per Lierac Beauty Run e #iosonodonna di Garmin, a cura di Lierac e Almostthere con Lucilla Andreucci, campionessa azzurra di maratona e commentatrice tv. A seguire allenamento di gruppo con i trainer ufficiali a CityLife.

“Running nel Mondo” sarà invece il focus della giornata di venerdì 5 aprile, che si aprirà alle ore 11:00 con “Run & the City, la legacy delle maratone”, in collaborazione con gli organizzatori della maratona di Valencia, modera Daniele Menarini, condirettore della rivista Correre.
Nel pomeriggio, alle 16:00, si terrà invece la presentazione della candidatura olimpica “Milano Cortina 2026”, a cura del comitato promotore.

Alle 18:30 si segnala la divertente Dog Run, La corsa a sei zampe, per i cani e i loro accompagnatori a cura di RCS Sports & Events e di Quattrozampeinfiera, in partenza da Piazza Arduino (City Life).

Sabato alle 9:30 prenderà il via la Bridgestone School Marathon, la corsa riservata ai più piccoli e ai loro accompagnatori, con la partecipazione di Gianmarco Tamberi, neo campione europeo indoor di salto in alto.

Sabato 6 aprile, all’interno della giornata di chiusura dedicata a “La Maratona e lunghe distanze”, alle 10:00 l’incontro “Anche gli sport di endurance hanno la loro strategia, scopri come alimentarti e integrarti” con Elena Casiraghi, esperta in nutrizione dell’Equipe Enervit, il triatleta Daniel Fontana e Stefano Baldini, Campione olimpico di maratona.
Alle ore 11:30 saranno presentati ufficialmente i Top Runners della Generali Milano Marathon, che domenica 7 aprile si sfideranno nel cuore della città meneghina.

Alle 14:30 “Pensare Sostenibile”, con la partecipazione di Enea Roveda, CEO Lifegate, Ilaria Lenzi di Levissima e Anna De Censi del Comune di Milano. Modera Francesca Romana Rinaldi, PhD, Professor in Strategy and Fashion Management SDA Bocconi.
In contemporanea nell’altra sala il prof. Gabriele Rosa, medico e trainer di grandi campioni,  racconterà Discovery Kenya: la storia della maratona kenyana e a seguire le sue esperienze alla New York City Marathon con le persone diversamente abili che ha cominciato alla corsa.
Tra gli appuntamenti previsti nel pomeriggio, alle 16:00 “Cibo molecole e sport. Le sfide di una campionessa, la cucina del senza (grassi e zuccheri)”, con la campionessa del mondo di scherma e testimonial Margherita Granbassi e Francesco Nicassio, ricercatore AIRC.
A seguire, alle 16:30, Giovanni Storti e Franz Rossi racconteranno la loro avventura nella stesura del libro “Niente panico si continua a correre”.
Alle 17:00 “RDS Running Team”, la presentazione delle staffette RDS per la Europ Assistance Relay Marathon e allenamento di gruppo con Beppe De Marco, speaker RDS e Francesco Toldo, ex calciatore.

RDS – 100% Grandi Successi con la sua emittente Discoradio sarà la radio ufficiale di tutta la manifestazione. A questo proposito, tutte le sere a partire dalle ore 19:00 sarà previsto un dj set per scatenarsi al ritmo irresistibile delle “hit più ritmate dal 90 ad oggi”. In esclusiva, per tutti gli ospiti del Milano Running Festival, sabato alle ore 17:00 la stessa emittente radiofonica organizzerà un incontro tra Beppe De Marco, l’artista Dolcenera e il campione Francesco Toldo.

Tra i numerosi Partner di Milano Running Festival anche Foodspring, la società tedesca specializzata in premium fitness food e alimentazione sportiva che propone una linea completa di alimenti ideali per accompagnare tutti gli amanti della vita sana e dell’healthy food in un nuovo e sfidante percorso alimentare ricco di gusto.

Il calendario completo del Milano Running Festival è disponibile su questo sito nella Pagina Programma.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego.

ok maggiori informazioni