#guidaebasta #lavitaVale - Milano Running Festival

#guidaebasta #lavitaVale

6 Apr ore 11.00 Open Stage

Davide Cucchi, padre di Valentina, investita sabato 13 dicembre 2014 davanti a casa, mentre si accingeva ad attraversare la strada, in compagnia di due cugini, per prendere l’autobus che l’avrebbe portata in centro città; il tutto è avvenuto sotto lo sguardo dei nonni che osservavano i nipoti dalla finestra; l’investitore, un quarantenne completamente distratto, sopraggiungeva a velocità inadeguata e, senza alcun segno di manovra o correzione di rotta, ha investito il gruppo di tre cugini. Valentina colpita dal montante dell’auto e scaraventata decine di metri più avanti è deceduta dopo due giorni, nella mattina del 15 dicembre 2014. Una distrazione al volante costata molto cara anche all’investitore, riconosciuto colpevole di omicidio colposo in ambito processuale, con condanna penale passata in giudicato.

“Valentina” è ora anche il nome di un’app sviluppata in suo ricordo con l’obiettivo di proteggere e sensibilizzare il cittadino sia nel ruolo di pedone che di automobilista.

Scopri di più

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego.

ok maggiori informazioni