Prima giornata del Milano Running Festival - Milano Running Festival

Prima giornata del Milano Running Festival

Si è aperto oggi il Milano Running Festival, la kermesse rivolta agli sportivi e appassionati di corsa, che proseguirà fino a sabato 6 aprile al MiCo – Milano Congressi – in zona CityLife.

Gli eventi della prima giornata dedicata al tema “Correre al Femminile”, sono stati anticipati dallo Sport Business Forum, organizzato da RCS Academy, alla presenza di Andrea Monti, direttore de La Gazzetta dello Sport e Andrea Bodi, presidente ICS. Tra i moderatori Gianni Valenti, Vice Direttore Vicario de La Gazzetta dello Sport. Sono intervenuti gli sportivi Elisa Di Francisca, Clemente Russo e Kristian Ghedina. In apertura il seminario “Marketing Sportivo: nel backstage di un grande evento” a cura di Scuola dello Sport CONI Lombardia e di RCS Active Team, rivolto ai ragazzi dei Licei Scientifici Sportivi, con la dott.ssa Francesca Cola, Docente SRdS Lombardia.

Spazio alle donne, con la presentazione del libro “Wonder Giusy”, alla presenza dell’autrice Giusy Versace, atleta paralimpica e Presidente Disabili No Limits, e di Paola Antonini, modella e influencer seguita da 2,6 milioni di follower su Instagram. L’attrice Matilde Gioli e la showgirl Ludovica Frasca hanno affiancato sul palco Simone Doti per confrontarsi su “Crioterapia e il miglioramento della performance nel running”.

Nel pomeriggio si sono susseguite le master class di Virgin Active sul “Functional Training”, quelle di Mike Maric, medico e apneista, su “La scienza del respiro”, Julia Jones, trainer & writer, su “La corsa al femminile: un paradigma in evoluzione” e di Andra Zavaglia (EKIS) sul “Mental Coaching”.

Luca Corsolini, giornalista e responsabile sport per Matera 2019, ha raccontato “Matera is cool to run”, lo slogan coniato da Matera Capitale Europea della Cultura per promuovere le sue attività sportive.

Ha invece coinvolto le mamme il workshop “The Mom Factor: come si torna in forma dopo il parto grazie alla corsa e all’alimentazione”, tenuto da Magda Maiocchi ed Elisa Di Francisca. Alle 17:30, l’incontro “Più In Alto” con Annalisa Minetti, atleta paralimpica e cantante, che anticipa la sua partecipazione alla Europ Assistance Relay Marathon per CBM Italia Onlus.

Lucilla Andreucci con il team di Almostthere per il Kick Off di RUN4Me Lierac, ha illustrato il programma di training al femminile organizzato per correre la Lierac Beauty Run 2019, gara in calendario l’8 giugno all’Arena Civica di Milano; Rondelli, ex mezzofondista e tecnico nazionale specialista di atletica leggera, “Le maratone del terzo millennio: dall’allenamento dei Campioni all’allenamento dei Master”. In chiusura sessione di Yoga, TRY OM con Simona Tarabini, fondatrice di Bali Yoga Milano.

Domani il tema sarà “Running nel mondo”. Si inizia alle ore 11 con “Run & the City, la legacy delle maratone”, in collaborazione con gli organizzatori della maratona di Valencia, modera Daniele Menarini, condirettore della rivista Correre. Nel pomeriggio, alle 16:00, si terrà invece la presentazione della candidatura olimpica “Milano Cortina 2026”, a cura del comitato promotore.

Partirà alle 18:30 da Piazza Arduino (City Life), la divertente Dog Run, La corsa a sei zampe, per i cani e i loro accompagnatori a cura di RCS Sports & Events e di Quattrozampeinfiera. Per informazioni e iscrizioni visitare il sito ufficiale: www.milanorunningfestival.it/evento/dog-run-la-corsa-a-sei-zampe/

RDS – 100% Grandi Successi con la sua emittente Discoradio sarà la radio ufficiale di tutta la manifestazione. A questo proposito, tutte le sere a partire dalle ore 19:00 sarà previsto un dj set per scatenarsi al ritmo irresistibile delle “hit più ritmate dal 90 ad oggi”. In esclusiva, per tutti gli ospiti del Milano Running Festival, sabato alle ore 17:00 la stessa emittente radiofonica organizzerà un incontro tra Beppe De Marco, l’artista Dolcenera e il campione Francesco Toldo.

Tra i numerosi Partner di Milano Running Festival anche Foodspring, la società tedesca specializzata in premium fitness food e alimentazione sportiva che propone una linea completa di alimenti ideali per accompagnare tutti gli amanti della vita sana e dell’healthy food in un nuovo e sfidante percorso alimentare ricco di gusto.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego.

ok maggiori informazioni