Ultima giornata del Milano Running Festival - Milano Running Festival

Ultima giornata del Milano Running Festival

Prosegue il Milano Running Festival, la fiera espositiva dedicata alla corsa e al fitness, che si concluderà oggi.

La mattinata si è aperta con gli oltre 13 mila partecipanti alla Bridgestone School Marathon, che ha dedicato la partenza alla candidatura olimpica di Milano Cortina 2026”. Alle ore 10:00 con la presentazione “Anche gli sport di endurance hanno la loro strategia, scopri come alimentarti e integrarti” con Elena Casiraghi, esperta in nutrizione dell’Equipe Enervit, il triatleta Daniel Fontana e Stefano Baldini, Campione olimpico di maratona.

Alle 14:30 si è tenuto il workshop “Pensare Sostenibile”, con la partecipazione di Enea Roveda, CEO Lifegate, Ilaria Lenzi di Levissima e Anna De Censi del Comune di Milano. L’incontro è stato moderato da Francesca Romana Rinaldi, PhD, Professor in Strategy and Fashion Management SDA Bocconi.

In contemporanea il Prof. Gabriele Rosa, medico e trainer di grandi campioni, ha raccontato “Discovery Kenya: la storia della maratona kenyana” e a seguire le sue esperienze alla New York City Marathon con le persone diversamente abili che ha introdotto alla corsa.

Tra gli appuntamenti previsti nel pomeriggio, l’incontro “Correre senza limiti”, l’esperienza di un gruppo di ragazzi con disabilità alla New York City Marathon e l’intervista a Jade Jones, due volte Campionessa Olimpica di taekwondo e testimonial Under Armour.

Alle ore 15.30 ha preso il via il workshop “Dove finisce la strada… comincia il trail”, con la partecipazione di Tor de Geants, LUT, UTLO, Scenic Trail.

A seguire, l’incontro curato da Fiera Milano Media “Ideas Gym: allenare la mente, sognare l’impresa” con la partecipazione di Giorgio Terruzzi (scrittore e docente di comunicazione e valori dello sport del Master Marketing e Comunicazione dello Sport), Franco Bolelli (filosofo, scrittore e autore di “Come Ibra, Kobe, Bruce Lee – Lo sport e la costruzione del carattere”) e Carlo Antonelli, amministratore delegato di Fiera Milano Media. Claudio Arrigoni intervisterà inoltre Paola Antonini, madrina del Charity Program di Generali Milano Marathon.

A seguire, alle 16:30, Giovanni Storti e Franz Rossi racconteranno la loro avventura nella stesura del libro “Niente panico si continua a correre”.

Alle ore 17:30 presso il Duomo di Milano verrà inoltre celebrata la Messa per i Maratoneti, un’importante tradizione di New York che ora diverrà anche milanese. Atleti, runner amatoriali e la cittadinanza potranno vivere un intenso momento di spiritualità con la benedizione di Monsignor Borgonovo e dell’Arcivescovo Delpini.

La chiusura della tre giorni sarà festeggiata alle ore 17:00 da Dolcenera, ospite con Francesco Toldo di RDS – 100% Grandi Successi, che con la sua emittente Discoradio ha curato la colonna sonora di tutta la kermesse.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego.

ok maggiori informazioni